Parigi-Nizza 2017, presentazione tappa 5: Quincié-en-Beaujolais – Bourg-de-Péage
Ancora tanta pianura in programma per la lunga quinta frazione della Parigi-Nizza 2017. I corridori si cimenteranno nella Quincié-en-Beaujolais – Bourg-de-Péage (199,5 km), frazione con epilogo nella regione del Rodano-Alpi un po’ frastagliata solo nei primi 100 chilometri e con soltanto due semplici GPM: la Côte de Givors (3ª cat., 4,3 km al 4,2%) e la Côte de Saint-Uze (2ª cat., 2,7 km al 6,5%) entrambi lontani dal traguardo. Il finale si preannuncia velocissimo con il tratto dallo striscione dell’ultimo chilometro ai -500 metri in leggera discesa, seguito da un tratto in contropendenza che sarà comunque meglio non sottovalutare per non partire troppo presto.
ORARIO DI PARTENZA: 11:50
ORARIO DI ARRIVO (PREVISTO): 16:22 – 16:49
DIRETTA TV: 15:30 Eurosport / Differita 16:45 Raisport
HASHTAG UFFICIALE: #ParisNice
I FAVORITI
Arnaud Démare (FDJ), Sam Bennett (Bora-hansgrohe) e Sonny Colbrelli (Bahrain Merida) sono smaniosi di concedere il bis in volata, ma la concorrenza è altissima e non sarà facile tenersi anche una volta alle spalle campioni del calibro di Alexander Kristoff (Katusha), Marcel Kittel (Quick Step Floors), John Degenkolb (Trek-Segafredo) e André Greipel (Lotto Soudal). Sono pronti a buttarsi di nuovo nella mischia anche Bryan Coquard (Direct Energie), Michael Matthews (Sunweb), Dylan Groenewegen (LottoNL-Jumbo), Christophe Laporte (Cofidis), Oliver Naesen (Ag2r La Mondiale), Evaldas Siskevicius (Delko – Marseille Provence KTM), Magnus Cort Nielsen (Orica-Scott), Daniel McLay (Fortuneo-Vital Concept) e Ben Swift (UAE Emirates).
Tra gli italiani, oltre Colbrelli, possono ben figurare Kristian Sbaragli (Dimension Data) e Riccardo Minali (Astana), soprattutto in caso di ranghi ristretti.
METEO PREVISTO
Cielo parzialmente nuvoloso. Umidità relativa 66%, possibilità di precipitazioni 10%, vento direzione SSW ai 18 km/h. Temperatura prevista: minima 8°, massima 17°.
MAGGIORI INSIDIE
Si tratta di una tappa semplice che, salvo complicazioni meteorologiche, dovrebbe rivelarsi senza problemi per il gruppo.
MATERIALE TECNICO
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |